Blog

Ho un’unica convinzione:
“… per le cose difficili ci vuole tempo……..per le cose impossibili un po’ di più!”

Ri-mettersi in gioco

Post di Amadeo Furlan | 7 Dic 2011

Non esiste un’età per dire “basta ho imparato tutto”. Per gli illuminati esiste solo una parola: evoluzione.

image

Pf in un mondo perfetto

Post di Paolo Martini | 5 Dic 2011

Dopo gli eccessi nei mercati finanziari degli anni scorsi, il modo di lavorare dei promotori sta mutando. Ecco il modello […]

image

Risparmiare obiettivo Stanford

Post di Paolo Martini | 13 Novembre 2011

I figli sono il dono più grande. Arrivano e stravolgono la nostra vita facendola evolvere in ogni aspetto. Tutto cambia […]

image

I clienti insoddisfatti sono un’opportunità

Post di Paolo Martini | 9 Novembre 2011

Le proteste di questi giorni contro il sistema finanziario evidenziano un profondo disagio da parte di molti. Le difficoltà e […]

image

Come gestire i clienti

Post di Paolo Martini | 2 Novembre 2011

Le esigenze dei risparmiatori si sono evolute. Oggi chi vuole fare il consulente per competere deve dedicare tempo alla propria […]

image

L’investitore non è uno speculatore

Post di Paolo Martini | 20 Ott 2011

Oggi, in mezzo a tutte queste crisi e a questa negatività, stiamo perdendo un valore fondamentale. L’importanza di saper risparmiare […]

image

Serve una buona storia

Post di Paolo Martini | 15 Ott 2011

Le società di promozione finanziaria studiano nuove politiche di marketing. Il banker ora deve comunicare tutti i vantaggi e valori […]

image

Parcheggiare in Cina

Post di Paolo Martini | 10 Ott 2011

Il mercato asiatico è un’alternativa valida ai bassi tassi breve offertii da Svizzera, Germania e Usa. E anche nel lungo […]

image

Lo stress test del dossier titoli

Post di Paolo Martini | 5 Ott 2011

E’ il momento di fare un check up del portafoglio per verificare che sia ben diversificato. Ma se non serve […]

image

Nuovi corteggiamenti

Post di Paolo Martini | 28 Set 2011

Dalle lezioni gratis di educazione finanziaria ai figli dei migliori clienti, all’invio di mail o newsletter, casi cambiano i metodi […]

image