A CHI CI RIVOLGIAMO

Le persone ti ascoltano e vengono da te non per quello che fai, ma perché e come lo fai!

L’attività consulenziale e formativa di AF Solutions è rivolta alle aziende, ai manager che vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicazione, leadership e team building, e ai privati per la propria crescita personale. Il nostro orientamento è quello di sostenere lo sviluppo dei singoli e dell’impresa per ottimizzare la crescita professionale nei passaggi di carriera, nel consolidare importanti cambiamenti organizzativi, nel ristrutturare reti di vendita e addetti alla vendita per migliorare le performance commerciali, nel sostenere l’azienda nei passaggi generazionali, nei processi di internazionalizzazione da e verso l’Italia.

Le figure professionali a cui ci rivolgiamo sono:

Alta Dirigenza
Sviluppo modelli di leadership personalizzato, coaching, sviluppo organizzativo e processi decisionali, gestione dello stress proprio e della squadra.

Responsabili delle Risorse Umane
Realizzazioni di scuole di formazione interne all’azienda, formazione di formatori, sviluppo e realizzazione di programmi formativi personalizzati in outdoor training o in aule tradizionali, realizzazione di progetti formativi finanziati, gestione di colloqui di selezione, valutazione dell’efficacia della formazione.

Manager, quadri, responsabili di funzione, gestori/direttori di filiale
Sviluppo delle abilità comunicative, di team building, di gestione e valorizzazione delle risorse umane, sviluppo dei talenti, motivazione dei propri collaboratori, incremento delle abilità di presentazione di progetti , miglioramento della creatività, project management.

Rete vendita esterna
Sviluppo delle capacità negoziali con modelli personalizzati ed esclusivi, coaching territoriale con monitoraggio delle performance.

Addetti alla vendita della grande distribuzione
Sviluppo delle competenze comunicazionali, relazionali e negoziali con il cliente, miglioramento delle capacità di auto-motivazione e fedeltà all’azienda.

Buyer
Sviluppo delle capacità negoziali con i fornitori.

Venditori di show room
Sviluppo delle capacità comunicative e negoziali nei confronti dei clienti – Personale centri estetici, saloni di bellezza: sviluppo delle capacità comunicative e negoziali per fidelizzare i clienti, implementazione delle competenze di marketing strategico, coaching per lo sviluppo della propria attività.

Responsabili agenzia viaggi
Metodologie di fidelizzazione dei clienti, implementazione delle tecniche di negoziazione emotiva sensoriale, sviluppo delle abilità comunicazionali e relazionali, gestione finanziaria dell’impresa.

Medici , Odontoiatri e Medici dentisti
implementare le tecniche comunicative per gestire lo stress del paziente, per presentare in modo efficace un preventivo di spesa.

Assistenti dentali, igieniste
sviluppare le capacità emotive-relazionali per mettere a proprio agio il paziente, presentare efficacemente un preventivo di spesa.

Farmacisti
come trasformare una farmacia tradizionale in un ambiente stimolante per il cliente/paziente e migliorare le vostre performance sulla vendita dei prodotti da banco attraverso “l’emotional sensorial visual merchandising”.

Liberi professionisti
gestire efficacemente il proprio tempo, migliorare la capacità comunicativo-negoziali, aumentare il proprio fatturato, gestire al meglio i reclami e le controversie con i clienti, ampliare le abilità di public speaking, migliorare la creatività.

Agenti di commercio, mediatori creditizi, agenti immobiliari
implementare le capacità di trovare nuovi clienti, nuovi mercati, imparare le tecniche più efficaci per fissare appuntamenti telefonici, sviluppare le capacità negoziali, fidelizzare la propria clientela.

Imprenditori
come creare un team di successo orientato verso obiettivi sfidanti, come fidelizzare la propria clientela, migliorare le strategie di marketing, aumentare i visitatori e le vendite nel proprio sito internet.

Commercianti, Artigiani
Metodologiesviluppo delle capacità comunicative e negoziali per fidelizzare i clienti.

Case Istori