Blog

Ho un’unica convinzione:
“… per le cose difficili ci vuole tempo……..per le cose impossibili un po’ di più!”

Elementi di Divership

Post di Amadeo Furlan | 6 Dic 2018

Tutte le teorie sui modelli di leadership, non avrebbero rilevanza scientifica ed utilità effettiva qualora non fossero contestualizzate nel periodo […]

image

PNL: Zero Stress

Post di Amadeo Furlan | 9 Novembre 2018

Percorso informativo e di sviluppo della comunicazione per eliminare il disagio da ansie e stress accompagnado l’individuo nella sua centralità […]

image

Imparare a fare il mestiere del cliente

Post di Paolo Martini | 27 Dic 2011

I mercati finanziari sono imprevedibili ma noi “esseri umani” siamo altrettanto instabili nelle nostre preferenze, quando abbiamo a che fare […]

image

Perché occorre investire

Post di Paolo Martini | 21 Dic 2011

In questi difficili momenti, presi da molte incertezze e poche certezze tendiamo a dimenticarvi perché è fondamentale investire, soprattutto oggi. […]

image

Il metodo Tomatis: più ascolto e meno stress

Post di Amadeo Furlan | 7 Dic 2011

Il “Metodo Tomatis”, o “metodo audio-psico-fonologico”, è stato ideato dal prof. Alfred Tomatis, otorinolaringoiatra e chirurgo, nato a Nizza nel […]

image

Ri-mettersi in gioco

Post di Amadeo Furlan | 7 Dic 2011

Non esiste un’età per dire “basta ho imparato tutto”. Per gli illuminati esiste solo una parola: evoluzione.

image

Pf in un mondo perfetto

Post di Paolo Martini | 5 Dic 2011

Dopo gli eccessi nei mercati finanziari degli anni scorsi, il modo di lavorare dei promotori sta mutando. Ecco il modello […]

image

Risparmiare obiettivo Stanford

Post di Paolo Martini | 13 Novembre 2011

I figli sono il dono più grande. Arrivano e stravolgono la nostra vita facendola evolvere in ogni aspetto. Tutto cambia […]

image

I clienti insoddisfatti sono un’opportunità

Post di Paolo Martini | 9 Novembre 2011

Le proteste di questi giorni contro il sistema finanziario evidenziano un profondo disagio da parte di molti. Le difficoltà e […]

image

Come gestire i clienti

Post di Paolo Martini | 2 Novembre 2011

Le esigenze dei risparmiatori si sono evolute. Oggi chi vuole fare il consulente per competere deve dedicare tempo alla propria […]

image