Mediacom Italy

Profilo

Mediacom Italy è stata fondata nel 1997 e ha uffici a Milano e Roma. È composta da 102 specialisti media. Nel 2006 ha chiuso il bilancio a 380 milioni di euro.
Nel ranking è tra le prime 8 strutture italiane.
People First >> Better Results riassume in poche, essenziali parole la nostra filosofia di business.
Mettendo al primo posto le persone Mediacom ottiene i migliori risultati per i suoi Clienti, prodotto per prodotto, campagna dopo campagna, anno dopo anno.
Le persone che lavorano in Mediacom esprimono tutto il loro talento, la loro passione e dedizione per ottenere il meglio in assoluto.

Programma formativo

L’obiettivo da parte del commitment (dott.ssa Elisabetta Casini e dott. Antonio Giuliano) nel progetto consulenziale e formativo era quello di migliorare il legame tra dirigenti BUD e collaboratori CM, attraverso un :

  • Rafforzamento dello spirito di iniziativa,
  • dell’atteggiamento proattivo e del self-empowerment
  • Miglioramento della capacità di pianificare correttamente il proprio lavoro
  • Miglioramento del problem solving

Il tutto per sviluppare un clima positivo, produttivo e collaborativo tra le varie funzioni aziendali.
Il percorso scelto è stato in parte in outdoor training e in parte in aula con gruppi piccoli.

Obiettivi raggiunti nel periodo di consulenza

BUD:

  • Implementazione della leadership e della gestione delle criticità all’interno del gruppo
  • Comunicazione efficace ed efficiente con i propri collaboratori

CM:

  • Implementazione della capacità gestionale dei problemi
  • Miglioramento delle aree dove c’era perdita di processo

ROI:

  • Miglioramento del clima aziendale
  • Minori perdite di processo con maggiore resa in termini di tempo da dedicare ai nuovi progetti

Dicono di noi