Mediacom Italy è stata fondata nel 1997 e ha uffici a Milano e Roma. È composta da 102 specialisti media. Nel 2006 ha chiuso il bilancio a 380 milioni di euro.
Nel ranking è tra le prime 8 strutture italiane.
People First >> Better Results riassume in poche, essenziali parole la nostra filosofia di business.
Mettendo al primo posto le persone Mediacom ottiene i migliori risultati per i suoi Clienti, prodotto per prodotto, campagna dopo campagna, anno dopo anno.
Le persone che lavorano in Mediacom esprimono tutto il loro talento, la loro passione e dedizione per ottenere il meglio in assoluto.
L’obiettivo da parte del commitment (dott.ssa Elisabetta Casini e dott. Antonio Giuliano) nel progetto consulenziale e formativo era quello di migliorare il legame tra dirigenti BUD e collaboratori CM, attraverso un :
Il tutto per sviluppare un clima positivo, produttivo e collaborativo tra le varie funzioni aziendali.
Il percorso scelto è stato in parte in outdoor training e in parte in aula con gruppi piccoli.
BUD:
CM:
ROI:
“La straordinarietà è stata nel creare in un ambiente decontestualizzato, come quello dell’outdoor, similitudini con l’ambiente lavorativo, facendo passare la parte teorica e rendendola concreta e accessibile a tutti.
La bravura dei trainer sta nel far toccare fin da subito i vantaggi derivanti dal cambiare atteggiamento e comportamento nelle situazioni di criticità”.
“Il corso che ho frequentato è stato molto utile e interessante. Moltissimi gli spunti applicabili alla vita lavorativa che possono migliorarne le caratteristiche”
“Personale molto preparato e motivato, con attività divertenti e accattivanti”
“Ottimo approccio, creazione del giusto clima, ci si sente sempre “partecipi”
“Un’esperienza rinvigorente! Efficacia e divertimento, 2 in 1, grazie!”
“È stata un’esperienza interessante, stimolante e produttiva”
“Favorevolmente impressionato dalla innovazione delle tecniche esplorative delle dinamiche di gruppo, e ottima capacità di tradurle operativamente in situazioni reali”