Amadeo Furlan, CEO

Post di Amadeo Furlan 31 Ott 2010

Di lui si può dire che è una persona determinata, che non molla mai, piena di energia, sempre pronta a mettersi in discussione pur di imparare, conoscere nuove cose, aperta alla sfida. E’ uno scopritore insaziabile, che ha come mission quella di trasformare le cose difficili in cose semplici portando a grandi risultati.

Più di un Leader, è un Driver che ascolta molto, perché il suo scopo è capire chi gli sta davanti, quali sono le sue emozioni, il suo stato d’animo, le sue aspettative. Profonde il suo massimo sforzo nel fare in modo che all’interno delle organizzazioni si formi un clima ricco di energia, capace di stimolare le persone ad ottenere il massimo da se stessi. Le sue doti migliori? La dedizione allo studio, la grande attenzione che dà ai particolari, la creatività e la grande sensibilità verso le persone. Elemento questo che è stato determinante nel valorizzare il brand e il lavoro di molte aziende oggi leader di mercato.

Quello che maggiormente vuole dai suoi collaboratori è il realizzare progetti formativi e consulenziali concreti, lungimiranti e che portino risultati. Risultati che hanno segnato positivamente gli oltre vent’anni di carriera in diverse ed affermate realtà aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il resto lo potete leggere nel suo curriculum vitae che segue. Dopo la laurea ed una brillante carriera all’interno di prestigiose multinazionali della ricerca medica, dell’industria e del commercio, ha approfondito le sue conoscenze in materia di organizzazione e formazione manageriale presso la SDA Bocconi sui temi del Marketing e della Gestione delle Risorse Umane.

Assecondando questa sua passione per lo sviluppo dell’eccellenza nelle performance professionali, ha continuato il suo percorso studiando con i più grandi formatori a livello internazionale come John Grinder, Richard Bandler, Michael Hall, Jack Welch, Paul Watzlawick, Kenneth Blanchard, Steven Covey. Instancabile ricercatore e studioso meticoloso di varie culture, ha dedicato molto del suo tempo a viaggiare per il mondo per approfondire conoscenze non solo nell’ universo della comunicazione e organizzazione aziendale, ma anche della psicologia, della medicina, della fisiognomica, conseguendo diversi master: Master Practitioner in NHR con Richard Bandler (co-fondatore della NLP), Master Practitioner NLP (Programmazione Neuro Linguistica), International ISI CNV European Association of NLP, Master in NLPBA Business Application.

L’enorme passione e amore per il suo lavoro lo pongono tra i più brillanti trainer in comunicazione interpersonale e d’impresa, comunicazione persuasiva, tecniche di negoziazione (ha messo a punto un’efficace tecnica di vendita chiamata: “negoziazione spaziale-direzionale”), modelli innovativi di leadership, gestione e valorizzazione delle risorse umane, sviluppo delle organizzazioni e del top management aziendale; ha curato diversi cicli di seminari per circa 10 mila ore d’aula, e i più recenti successi ottenuti nell’ambito di importanti gruppi, come Fiat Power Train, OBI Italia, Banca Intesa e Diageo Italia, Pam, Iper, lo confermano tra i migliori esperti in materia. Ha scritto per OBI Italia il libro: “COMUNICAZIONE EFFICACE E LEADERSHIP”.