Eventi formativi

28
mar

Una grande Convention Azimut a Parma

AF Solutions partner di Azimut per delle competenze negoziali per la rete dei Promotori

Erano più di 2.000 le persone alla convention Azimut di Parma e AF Solutions con il suo Amministratore Delegato Amadeo Furlan era presente in qualità di invitato speciale e relatore.

Non era mai accaduto nella storia di Azimut che un consulente esterno venisse chiamato non solo a presenziare ad una loro convention, ma che ne fosse addirittura un relatore. Evento eccezionale che ha rafforzato ancor di più la partnership tra Azimut e AF Solutions che da maggio 2010 segue la struttura dei promotori finanziari, e in particolar modo, quella speciale del Wealth Management (divisione che si occupa di clienti strategici e di alto profilo) con la rivoluzionaria tecnica negoziale “RING”, messa a punto dal centro sviluppo e ricerche di AF Training School e contenente la metodica “negoziazione spaziale direzionale” di Amadeo Furlan.

Un lungo applauso ha accolto l’inizio della relazione di Amadeo Furlan, applauso che lui ha girato a tutti i suoi collaboratori dedicati a questo specifico progetto (Lina Caposiena, Matteo Bocelli, Giuseppe Gentileschi e Luciano Ruggeri), che hanno dimostrato con i numeri e con i fatti che anche di fronte alla crisi si possono ottenere risultati eccellenti ( 550 promotori formati con la metodica “RING” nel primo giro di sessione con un risultato di oltre 250 persone che si sono messe in azione ottenendo oltre 500 referral, accompagnati da una raccolta molto al di sopra del budget previsto dall’azienda).

Risultati confortanti che esprimono l’elevata professionalità dei trainer AF Solutions, delle metodiche personalizzate adottate per la struttura Azimut, e dalla continua ricerca di tecniche raffinate di negoziazione che pongono questa azienda ai vertici mondiali.

È stato per noi di AF Solutions un grande onore esserci e condividere con tutti i promotori finanziari (che sono già in larga parte azionisti della Holding tramite un Patto di Sindacato) al grande entusiasmo che la convention del cambiamento ha generato.

Convention nella quale Azimut ha festeggiato i primi vent’anni di attività, commentati e visti con un innovativo filmato 3D, che ha valorizzato le scelte del passato, ha rafforzato le azioni del presente e ha dato fiducia a quello che sarà il futuro di questa grande società.

Nel corso dell’incontro, Pietro Giuliani amministratore di Azimut, ha presentato il progetto di ampliamento, che prevede il coinvolgimento anche dei futuri inserimenti, utilizzando i nuovi strumenti finanziari di partecipazione e collegando direttamente l’erogazione di questi compensi agli utili aziendali.

Le sue parole sono state: “Siamo molto orgogliosi dei traguardi realizzati in questi vent’anni. Abbiamo dimostrato che è possibile costruire un’impresa di successo solida, in grado di espandersi anche fuori dai confini nazionali, salvaguardando l’indipendenza, caratteristica che reputo fondamentale per chi fa il nostro lavoro”.

Parole queste che hanno colpito profondamente i presenti, che hanno rafforzato ancor di più lo spirito di appartenenza e di orgoglio ad Azimut.

E se il passato è stato ricco di successi, il presente e il futuro lo saranno ancor di più, attraverso una maggiore aggregazione volta a premiare tutti coloro che credono nel lavoro di squadra. Giuliani ha poi aggiunto “L’innovazione che è uno dei fattori del nostro successo, si è tradotta anche nella partecipazione azionaria di manager, dipendenti, promotori finanziari. Oggi confermiamo questo indirizzo proponendo la diretta correlazione tra utili societari e remunerazioni dei promotori mediante l’utilizzo degli strumenti finanziari di partecipazione”.

Il futuro? L’espansione all’estero, attraverso partnership con team di gestione e distribuzione localizzati in diversi continenti, così da sviluppare una diretta presenza in quelle aree e per apportare competenze specifiche per migliorare complessivamente la capacità di Azimut nella gestione. L’impegno sul fronte della gestione continua con l’inserimento di importanti personalità.

Il cuore pulsante dello sviluppo internazionale sarà la neo costituita società lussemburghese Az International Holding e il primo impegno sarà in Asia (Cina).

E noi di AF Solutions con i nostri professionisti saremo accanto, nella formazione d’aula e nel coaching territoriale® (metodica esclusiva di AF Training School), per tutto il 2011, al Management e ai Promotori, per aiutarli nell’ottenere risultati sempre più importanti, al fine di consolidare la leadership di Azimut sui mercati finanziari.