Consulenza di marketing

Attraverso lo strumento Business AF Analitycs allarghiamo l’area di business della vostra azienda. Potrete moltiplicare il numero dei contatti, trasformarli in clienti, e assicurarvi la loro fedeltà nel tempo.

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Per rispondere  alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, AF Solutions affronta i temi del marketing e della comunicazione, sia dal punto di vista dell’azienda che da quello dell’agenzia offrendo la possibilità di capire attraverso case histories e testimonianze dirette di professionisti, come si può iniziare un vero piano di sviluppo pubblicitario.

L’obiettivo della consulenza e del training che offriamo è quello di formare account di agenzia, operatori nell’ambito della comunicazione e product manager d’azienda. Il marketing è il vero propulsore dell’impresa: al giorno d’oggi non è possibile prescindere da una strategia organica nella quale tutte le azioni di marketing vengano identificate, pianificate, messe a budget e monitorate nei risultati prodotti.

Le ricerche dimostrano che utilizzando criteri scientifici di marketing oriented si raccolgono maggiori risultati, in termini di crescita, rispetto ad un’impresa meno dinamica in tal senso. Il nostro obiettivo è di fornirvi strumenti idonei per misurare la vostra crescita e guidarla nei mercati iper-competitivi.

Business AF Analitycs è un sistema di lavoro strutturato su principi e metodologie sperimentati nel tempo che permette di trovare tutti gli elementi per allargare la vostra area di business recuperando nuovi clienti per la tua impresa. Tramite semplici principi e strategie di marketing, per esempio il QR CODE, potrete moltiplicare il numero dei contatti, trasformarli in clienti, e assicurarvi la loro fedeltà nel tempo.

Attraverso gli strumenti del Marketing (Viral Marketing, Guerrilla Mraketing, Virtual Reality, QR CODE (mettere collegamento ad articolo), ecc.) è possibile comprendere le leve che muovono il mercato in cui opera il vostro cliente, potenziando i vostri ricavi.

La nostra consulenza vi aiuterà a scegliere il miglior strumento e la miglior iniziativa per posizionarvi sul mercato rispetto ai vostri competitors. Una corretta analisi vi aiuterà ad individuare le opportunità presenti nel mercato, di segmentare la clientela attuale e potenziale, di ottimizzare il portafoglio prodotti del cliente.

Tra gli strumenti di cui ci serviremo segnaliamo:

  • Elaborazione di Business Plan
  • Business AF Analitycs
  • Analisi della Concorrenza diretta ed indiretta
  • Analisi e Gestione del Brand
  • Analisi e Gestione del Posizionamento di Mercato
  • Elaborazione di Previsioni delle Vendite
  • Elaborazione Piani di Marketing
  • Realizzazione Campagne Pubblicitarie e Communication Plan in collaborazione con importanti studi di Grafica Aziendale e Agenzie Web
  • CRM: Customer Relationship Management

Alcuni suggerimenti per fare tutto questo

  • La sorpresa attrae il piacere: la gente ama ciò che è nuovo, diverso, eccitante, divertente e stimolante. La formazione deve avere queste caratteristiche.
  • I simili si attraggono: la gente cerca empatia ed è attratta da ciò che è familiare. La formazione non deve trasmettere concetti astratti, ma solide realtà per migliorare la vita aziendale.
  • Comandare con i sensi: attraverso una comunicazione multisensoriale è possibile stabilire legami emotivi duraturi. La formazione sensoriale deve essere uno strumento per stimolare la voglia di applicarsi per apprendere nuove metodologie di lavoro.
  • Il design irresistibile: il design per creare cultura del desiderio e attrarre.
  • L’interattività per creare fedeltà: i clienti desiderano interagire con il brand: creare connessioni dialogando direttamente con loro, sviluppa l’idea del marketing virale. Nella formazione i partecipanti vogliono essere coinvolti diventando protagonisti dei contenuti e non essere semplici spettatori passivi.
  • L’emozionalità per creare legami duraturi: pensate ai vostri ricordi più belli e lontani e chiedetevi come mai sono ancora incisi nella vostra mente. La nostra metodologia formativa fa in modo che l’apprendimento sia duraturo nel tempo.
  • Creare fiducia informando: le aziende, i consumatori in generale, fanno le loro scelte chiedendo informazioni a qualcuno di cui si fidano, è quindi nostro compito generare ed infondere fiducia negli strumenti e nelle azioni che produciamo.

I nostri per-corsi di marketing

I temi trattati ai seminari aperti al pubblico e ai manager di azienda sono:

  • La Comunicazione Pubblicitaria
  • Struttura e strumenti dell’agenzia pubblicitaria
  • Marketing Strategico
  • Marketing Operativo
  • Presentazioni efficaci
  • La creatività nella struttura comunicazionale
  • Il Budget
  • La Corporate Image
  • L’ufficio stampa e i media di riferimento
  • Il Piano di Comunicazione
  • Gli Eventi – I New media al servizio della comunicazione