Consulenza aziendale e di direzione

Abbiamo messo a punto un sistema di coaching personalizzato per fornire ai nostri clienti, in tempo reale, soluzioni e sostegno per una crescita manageriale e personale efficace.

af 04 622x259 Consulenza aziendale e di direzione

Da sempre attenti alle nuove frontiere tecnologiche e sensibili alla tematica del risparmio di tempo e denaro, abbiamo messo a punto un sistema di lavoro con tutti i nostri clienti, per fornire loro, in tempo reale, soluzioni e sostegno per una crescita manageriale e personale efficace ed efficiente.

AF Solutions, grazie al suo staff di consulenti con esperienza ultra ventennale in multinazionali, propone attraverso un approccio multidisciplinare concreto ed efficace di gestire al meglio i rapporti professionali all’interno e all’esterno della struttura aziendale.

L’intervento di consulenza comprende il supporto nella definizione della strategia aziendale e della struttura organizzativa, nella gestione delle risorse umane (dal clima aziendale, alla definizione dei piani di carriera, al sistema premiante, alla formazione mirata), nella gestione del cambiamento (Change Management) e nello sviluppo di sistemi per la gestione strategica (Business Plan, Balanced Scorecard).

La nostra capacità è quella di leggere e trovare le perdite di processo, di adeguarle ed ottimizzarle, bilanciando tutti gli elementi che impattano sull’organizzazione, sia esterni (mercato, competitors, situazione economica) che interni (risorse, impianti produttivi, tecnologia, risorse finanziarie) valorizzando le risorse umane.

Il fiore all’occhiello dei AF Solutions è il Business Managment Coaching

E’ il modo più efficace ed efficiente per portare una persona a diventare eccellente.
Dopo la preparazione in aula con la metodologia “emotional action learning” (aule molto customizzate con massimo 10 partecipanti), il nostro staff altamente preparato, segue il cliente con un programma personalizzato. Il programma prevede : un’intervista allo scopo di definire gli obiettivi personali, le metodiche di incontro e di lavoro e il sistema per verificare attraverso questionari specifici i risultati raggiunti.

L’obiettivo è far diventare abituali e propri gli strumenti appresi e il modo con cui vengono messi in atto. Dopo ogni presentazione, dopo ogni riunione, dopo ogni azione importante il coach esegue con il cliente una verifica, ottenendo un feed back in tempo reale sugli “indici comportamentali”, così da individuare quali sono andati bene e quali devono essere migliorati.

Grazie a questa metodologia di affiancamento e supporto ogni manager, è in grado di raggiungere i propri obiettivi e quelli aziendali. Al fine di ottimizzare tempi e costi abbiamo messo a punto un efficace ed interessante metodo di coaching one-to-one che, grazie alla tecnologia Skype e ooVoo, permette al coach e al cliente di parlarsi e vedersi per discutere delle varie tematiche inerenti il mondo aziendale e negoziale.

In abbinamento a questa metodologia visiva, il coach durante la settimana continua la sua attività di monitoraggio e tutoraggio attraverso l’e-mail coaching.

I nostri numeri nella consulenza di direzione?

  • 700 Progetti formativi erogati
  • 300 Aziende a cui abbiamo dato consulenza e formazione
  • 15.000 Persone formate
  • 10.000 Giornate d’aula