Campagne comunicative

09
nov

PNL: ZERO STRESS

PNL: ZERO STRESS

 

Percorso formativo e di sviluppo della comunicazione per eliminare il disagio da ansie e stress accompagnando l’individuo nella sua centralità e crescita personale.

 

Corso avanzato sugli argomenti del Practitioner di PNL, sul modello di NeuroComunicAzione (metodica Psico Health Coaching) – certificato dalla NLP society e dalla North Western University of New York.

RELATORI

dott. AMADEO FURLAN
Licensed Neuro Hypnotic Repattering Technician The Society of Neuro Linguistic Programming – L14732

dott. MATTEO BOCELLI
Direttore scientifico del progetto PNL Zero Stress, Licensed NLP Trainer, Guerrilla Marketing Coach, International Business Coach & Modeler

I corsi si terranno a Milano – Lecco – S Benedetto del Tronto – Vicenza 

Perché un corso che tratta l’ansia e lo stress?

Perché stiamo diventando una popolazione sempre più ansiosa e stressata dai ritmi lavorativi, dagli impegni che ogni giorno occupano senza respiro la nostra vita. Questo susseguirsi continuo di impegni ci porta inesorabilmente ad una incapacità di reagire in maniera funzionale ai problemi e agli imprevisti della vita.

L’Ansia è uno stato EMOTIVO altamente improduttivo ed è l’anticamera dello stress patologico. Sempre più spesso il nostro benessere e la nostra serenità sono minacciati da sensazioni quali:

  • Disturbi d’ansia
  • Insonnia
  • Attacchi di panico
  • Disturbi post traumatici da stress

Generando disagio Psichico crescente e pericoloso: in Italia 17 milioni ne soffrono in silenzio.

La parola ansia, deriva dal latino “stringere”, e rappresenta nel nostro immaginario mentale, la costrizione di vivere costretto in uno spazio piccolo, soffocante, di disagio massimo, ovvero l’idea di oppressione, di freno e di incertezza sulla nostra vita futura. Vivere proiettati sul futuro, con bottoni emozionali legati al passato crea mentalmente pensieri ricorrenti, preoccupazioni e limitazioni che non permettono all’individuo di realizzarsi nel mondo delle relazioni e del lavoro. Ansia e stress generano incapacità di svolgere proficuamente le proprie attività quotidiane e ostacolano il tragitto verso la nostra serenità.

I sintomi fisici dell’ansia più frequenti sono sudorazione, tremolio, tachicardia con aumento della pressione sanguigna e vertigini e capogiri.

Inoltre, non bisogna trascurare che chi vive ansia e stress inquina di ansia le sue attività e trasmette tutto ciò anche alle persone che ha accanto, contagiandole.

I bambini nella fase di imprinting, gli adolescenti nella fase di modellamento, sono le principali vittime di questo inquinamento in quanto il cervello apprende questo tipo di emotività, creando solchi neuronali che nella fase di socializzazione diventano comportamenti inconsci disfunzionali e poco produttivi.

In base alla nostra esperienza, agli studi e alle ricerche scientifiche pubblicati fino ad oggi, possiamo affermare che la nostra metodologia adottata al corso e alle attività di supporto clinico e di coaching, risultano efficace per la risoluzione di tali problematiche.

Circa l’95% delle persone affette da disturbi d’ansia con un adeguato supporto di coaching e di training strutturato in più incontri riesce a risolvere. 

Il nostro percorso è strutturato sugli argomenti del Practitioner di PNL, sul modello di NeuroComunicAzione (metodica Psico Health Coaching), che rappresentano l’espressione più innovativa e avanzata non solo per eliminare il disagio da ansie e stress, ma per portare l’individuo nella sua centralità e migliorare il suo stato di salute psico somatico.

Il corso è certificato dalla NLP society e dalla North Western University of New York.

Certificazione in Practitioner in PNL

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) è stata ideata negli anni settanta da Richard Bandler e John Grinder. In prima battuta il nome di questa metodica può spaventare, ma appena ci si addentra nella materia si capisce la grande utilità che questa didattica ha dato al mondo della comunicazione, dell’life coaching, del counseling e al mondo della psicoterapia (come l’ipnosi ericksoniana). Il nome PNL deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici (“neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali appresi con l’esperienza (“programmazione”), affermando che questi schemi possono essere ri-organizzati, dove disfunzionali, per raggiungere specifici obiettivi nella vita relazionale e in quella lavorativa.

L’obiettivo della PNL è quello di fornire un approccio comunicazionale snello e veloce, capace di permettere a chiunque di entrare in empatia anche con l’interlocutore più difficile. Il grande punto di forza della PNL è quello legato all’area dello sviluppo personale, della psicoterapia e della branca della medicina che si occupa di disarmonie psicosomatiche.

Qual è la differenza del nostro PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE NLP PRACTITIONER?

Amadeo Furlan e Matteo Bocelli (in qualità di responsabile scientifico e della metodologia PNL) da 20 anni studiano e condividono la PNL nel mondo terapeutico, nel mondo del life e business coaching e nel mondo aziendale.

Il loro curriculum aziendale e di liberi professionisti, certificato dagli innumerevoli successi, ne è una garanzia.

Qual è il valore aggiunto?

Con Matteo Bocelli e Amadeo Furlan, andrete ben oltre la PNL, affronterete in modo semplice, pratico e chiaro le leggi della medicina quantistica, della medicina informazionale e del benessere psico fisico, del business mental coaching, immergendovi nella NeuroComunicazione con la metodica P.H.D., scoprendo quali bottoni emozionali limitano le vostre performance mentali e fisiche. Il tutto certificato dalla North Western University of New York.

Il nostro obiettivo?

È quello di rendervi appassionati studiosi al fine di sperimentare giornalmente i vantaggi che l’abbinamento di queste due metodiche vi offrono. Frequentare questo corso di PNL e di NeuroComunicAzione, con il dott. Amadeo Furlan (PhD in Psychology, professore di psicologia comportamentale presso la North Western University of New York, esperto di PNL & salute e ideatore della metodica PHC-Pscico Heath Coaching e specialista in malattie psicosomatiche), con il dott. Matteo Bocelli (business coach esperto in comunicazione persuasiva, guerrilla e neuro-marketing), cambierà la tua vita per sempre.

Nelle dieci serate (1 al mese, che vi permetterà di interiorizzare ogni argomento con massima intensità) di circa 3 ore e un long weekend di fine corso, dove verrà fatto anche l’esame per ottenere la licenza PNL certificata da Richard Bandler, ti immergerai con concretezza assoluta in nuovi e avvincenti studi sul funzionamento della mente, comprendendo tutte le dinamiche che ti circondano e che non funzionano, amplierai la tua consapevolezza sui grandi mezzi che possiedi e attraverso “la prospettiva” della PNL e della NeuroComunicAzione prenderai decisioni consapevoli e fortemente orientate ai risultati e alle persone.

Questo corso ti permette di:

  1. Incrementare l’efficacia nella tua comunicazione: comprendendo meglio il tuo comportamento, capire quello degli interlocutori con i quali ti confronti, stabilendo una comunicazione efficace ed efficienteUtilizzare la comunicazione verbale, per implementare la relazione emotiva, per generare cambiamenti positivi nei tuoi interlocutori, per creare squadre ad alta performance nella tua azienda, per generare motivazione in te e negli altri, per generare comportamenti più produttivi ed efficaci
  2. Padroneggiare meglio i tuoi stati d’animo: in questo modo eviterai di adottare comportamenti e abitudini nocive, poco produttive ed evitare i conflitti di opinioni (parte centrale per capire le strategie per avere “zero stress”)
  3. Imparare gli strumenti linguistici più efficaci per raggiungere maggiore eccellenza in campo professionale e personale (introduzione dei nuovi ed innovativi modelli di neuro-negoziazione, utilizzati dai più grandi negoziatori terroristici e diplomatici)
  4. Imparare a formulare le giuste domande per raccogliere informazioni di qualità
  5. Comprendere e saper utilizzare i programmi che le persone usano per prendere decisioni, processare le informazioni, motivarsi, definire obiettivi e piani d’azione che portino a risultati certi, ecc..

Il programma completo del corso:

  1. Gli assiomi della comunicazione in PNL e della NeuroComunicAzione: come padroneggiare i principi più utili e importanti della PNL e come applicarli per ottenere vantaggi immediati nel lavoro e nella vita
  2. Il linguaggio della persuasione: come persuadere i tuoi interlocutori utilizzando efficacemente i 3 livelli della comunicazione: verbale, para verbale e non verbale
  3. L’importanza del verbale nella NeuroNegoziAzione e NeuroComunicAzione: per modificare i neuro trasmettitori eliminando attriti e fraintendimenti (la tecnica di trasformazione da hot words a key words)
  4. Il Rapport: come creare più velocemente un rapporto di fiducia con le persone attraverso la calibrazione, il ricalco, la costruzione del rapport e la guida
  5. Realtà esterna e realtà interna: come funzionano i 5 sensi della percezione e come utilizzarli per migliorare l’efficacia della tua comunicazione
  6. Life e Business Coaching: comprendere e applicare le basi del coaching per raggiungere gli obiettivi attraverso un piano concreto di azioni e migliorare i tuoi risultati personali e di squadra, attraverso la formula della performance strategy
  7. Domande guida, domande di precisione e domande di qualità: imparare a porre le giuste domande attraverso il Meta Modello
  8. Il linguaggio strategico della NeuroNegoziAzione e NeuroComunicAzione: i modelli linguistici per creare un ponte di comunicazione con le diverse personalità e guidarle, attraverso il Milton Model nella direzione ecologica e proficua.
  9. Creare nuove realtà: imparare ad utilizzare al meglio le submodalità ovvero gli ingredienti visivi, auditivi, tattili, gustativi e olfattivi per migliorare le rappresentazioni interne o ristrutturare quelle disarmoniche
  10. Potenziare il sé percettivo: usare gli strumenti della PNL per accedere a una condizione psico-fisica potenziante, come utilizzare al meglio gli stimoli che influenzano lo stato mentale, ovvero le ancore risorsa
  11. I segnali neurologici: comprendere e utilizzare i segnali oculari di accesso nella comunicazione non verbale
  12. La rappresentazione del tempo: acquisire consapevolezza su come il cervello organizza il tempo per rafforzare la rappresentazione mentale del futuro, propria e altrui: la time-line e la visione
  13. Costruire la giusta identità: comprendere a quale profondità influiscono le nostre performance: livelli logici

dott. Amadeo Furlan

Licensed Neuro Hypnotic Repattering Technician – The Society of Neuro Linguistic Programming – L14732

Il dott. Amadeo Furlan ha un dottorato di ricerca PhD in Psychology, in malattie psicosomatiche, attualmente è membro del Senato Accademico e Professore di psicologia comportamentale presso la University of Northwest New York USA.

Dopo la laurea presso l’Università di Padova ed una brillante carriera all’interno di prestigiose multinazionali della ricerca medica, ha continuato il suo percorso di studi acquisendo anche la laurea in Psicologia, Master di I° e II livello in PNL (Programmazione Neuro linguistica) e il Master in NHR (Neurohypnotic Repatterning) con Richard Bandler. Da più di vent’anni studia il legame tra psiche e malattie e come gli stati emozionali alterati possano influire sulla salute delle persone.

Ideatore della metodica P.H.C. (Psico Heath Coaching), che ha come obiettivo quello di indagare i pensieri, le credenze, le emozioni e il contesto relazionale di ciascuna persona e come queste influiscano nell’insorgenza di patologie più o meno gravi.

L’obiettivo della metodica P.H.C. è di fornire un valido supporto alla scienza medica, al fine di potenziare lo stato emotivo e psichico del paziente. In tal modo si rende più consapevole il paziente del potere dei meccanismi naturali di guarigione del nostro corpo e di avere una vita complessivamente sana. La metodica rappresenta un supporto ai trattamenti medici, senza mai promettere soluzioni miracolose e negare la necessità delle terapie tradizionali della scienza medica. 

In qualità di trainer è riconosciuto esperto in comunicazione persuasiva (è l’ideatore della NeuroComunicAzione e della NeuroNegoziAzione), tecniche di negoziazione (ha messo a punto un’efficace tecnica di vendita chiamata: “R.I.D.: Ricercare – Imitare - Dirigere”), modelli innovativi di leadership (Four D Model: Drive, Develop, Decide, Deliver), gestione e valorizzazione delle risorse umane (AF Assessment), sviluppo delle organizzazioni e del top management aziendale e sullo sviluppo di modelli di marketing territoriale e di time management (AF Time Control Model).

Ha svolto attività di direzione manageriale, di consulenza e formazione presso: Adecco S.p.a., Adecco formazione, Audison, Auriol, Associazione Medici Dentisti, Associazione Odontoiatri, Axa gruppo assicurativo, Azimut SIM, Banca Intesa, Banca del Fucino, Botter Vini S.p.a., Cardif S.p.a., Claris Vita Gruppo Veneto Banca, Consorzio Europeo Cooperative dei servizi, De Agostini diffusione libri, DIAGEO Italia, E.N.A.V. S.p.a., Ferrari, Ferrovie dello Stato, FIAT Sava S.p.a., FIAT Fpt S.p.a., Finanziaria Internazionale S.p.a., Fischer Italia, Assicurazioni Generali, IPER supermercati, Leroy Merlin, Karmak S.p.a., Kerastase Italia, Gruppo E.N.E.L, Maserati, Mediacom Italy S.p.a., Mercedes Benz, Microsoft S.p.a., Multiprogress S.p.a., Monte dei Paschi di Siena, Nautica, O.B.I. ITALIA, Pollo & Friends, Prysmian S.p.a., Philip Morris, Q8 Italia S.p.a., RAS Assicurazioni, S.D.A. corriere espresso S.p.a., PAM, Tecnocasa S.p.a., TIM, Valentino fashion, Vodafone, Warner Bross Italia S.p.a.

Ha recentemente scritto: “Vivere in tutte le sue stagioni”, libro il cui ricavato verrà devoluto per la rinascita delle strutture commerciali di Amatrice.

Nel suo curriculum si annotano: Più di 800 persone all’anno a cui fa coaching terapeutico nei suoi studi di Lecco, Milano, Firenze, Forlì, San Benedetto del Tronto e Vicenza

  • 2.550 aziende a cui ha erogato consulenza
  • 3.300 progetti formativi portati a termine
  • 1125 progetti di outdoor training emozionali erogati
  • Oltre 25.000 ore di training erogate personalmente
  • Otre 50.000 ore di training erogate dai suoi collaboratori
  • Oltre 5.000 libri venduti

dott. Matteo Bocelli

direttore scientifico del progetto PNL Zero Stress
Licensed NLP Trainer, International Business Coach & Modeler, Guerrilla Marketing Coach 

Cresce a cavallo fra cultura orientale e occidentale e dopo aver frequentato il corso in Studi Orientali a La Sapienza di Roma decide di approfondire la natura interculturale del comportamento umano e specializzarsi nelle applicazioni al mondo del business internazionale delle neuroscienze e non solo.

Nel 2004 ottiene la licenza di Business Coaching e Modeling presso la NLPU-UCSC USA in California, con Robert Dilts e Judy DeLozier.

Nel 2007 quella di Licensed NLP Trainer, USA presso il First Institute of NLP, con il dr Richard Bandler e John La Valle.

Nel 2010 si è certificato anche in Guerrilla Marketing Coaching con Mitch Meyerson e Jay Conrad Levinson.

Negli anni continua a formarsi con trainer fra gli altri del calibro di Anthony Robbins, dr Robert Cialdini e Michael Hall continuando anno dopo anno a sottoporsi regolarmente a sessioni di training intensivo di ampio spettro per sviluppare e appprofondire in modo costante e continuo il proprio know how. Metodiche di apprendimento accelerato, comunicazione persuasiva, lettura a freddo, strategie di vendita, motivazione, sono soltanto alcuni dei programmi sviluppati, seguiti da eventi di formazione in Outdoor Training, Team Building e Leadership, Telemarketing, Coaching territoriale e percorsi specifici in PNL.

In oltre 15 anni di carriera ha avuto l’opportunità di lavorare direttamente e attraverso partnership internazionali a stretto contatto come formatore, consulente e business coach con con realtà aziendali internazionali fra cui solo per citarne alcune: Axa Assicurazioni, Banca Intesa, Assicurazioni Cardif, YKK Group, Gruppo FRIMM, Maserati, Multiprogress Marketing, Tecnocasa, Zenith-Optimedia, Starwood Hotels, OBI, Consodata, Diageo, Findomestic, Piemme Caltagirone Group, BPU Pramerica, Istituto Agronomico per l’Oltremare, Co.Import, Nautica, Knauf, MSC Armani Group, Gruppo Seat Pagine Gialle, Telecom Italia, Mediacom, Banca Popolare di Bergamo, Adecco, Assicurazioni Generali, Q8, Benetton Group, Honda, Fendi, Distrex, Azimut, Autostrade spa, Costa Crociere, Alitalia, Deltacalor, Valagro, Servizi Ospedalieri, Futura, Premium Financial Services, Pancars, Poligon Kreativni Center, Poslovna Komunikacija, Butan Plin, Green Evo Intl, Ermenegildo Zegna.

A livello consulenziale si occupa per AF Solutions con il suo network di associati di internazionalizzazione di impresa e segue lo sviluppo di nuove startups sia in Europa che oltre oceano ed è direttore scientifico dell’area PNL in qualità di trainer certificato.

Avido viaggiatore, homeless nell’animo da sempre, vive in Est europa stabilmente dal 2010 e ha visitato oltre 30 paesi in 4 continenti nei suoi innumerevoli trasferimenti sia per lavoro che per ricerca personale e piacere.

Parla fluentemente 4 lingue (ITA,ENG,SPA,SLO) e svolge la sua attività lavorativa regolarmente sia in Italiano che in Inglese.