Campagne comunicative

12
apr

One minute club

logo1 One minute club

Il progetto OneMinuteClub.it nasce grazie ad un team di professionisti che si sono uniti in questo progetto forti della convinzione che la crescita personale e professionale passi attraverso lo sviluppo di risorse specifiche per i nuovi media capaci di rispondere a esigenze concrete. Come la mancanza di tempo e il bombardamento (overload) dell’informazione, per esempio. Ma anche la bassissima passione di molti italiani per i libri e la formazione se si considera che le statistiche dicono che oltre il 40% dei dirigenti, imprenditori, liberi professionisti e direttivi non legge un solo libro all’anno. Nemmeno per ragioni professionali.

OneMinuteClub.it vuole giocare il proprio ruolo nella partita dell’informazione digitale con l’esperienza dei propri partner (e la collaborazione di quasi tutti i più importanti editori italiani), partendo dall’offerta di guide alla lettura esaustive, ma brevi che in un massimo di 10 pagine esprimono l’essenza dei più apprezzati libri di formazione professionale, permettendo l’assimilazione dei concetti principali, secondo il modello americano dei summary che nell’approccio italiano si arricchisce di ulteriori risorse oltre che di un rating per dare un giudizio sintetico sui libri. 52 One Minute Book all’anno, uno a settimana, in formato PDF.

A coordinare le attività operative di One Minute Club è Eleonora Geria, consulente e formatrice aziendale, product manager di questa iniziativa, mentre la parte web è affidata a Mario Bellisario.
Le competenze di formatori, giornalisti, docenti, consulenti si sono dunque unite per creare strumenti che diano in pochi minuti le informazioni che davvero contano, in un mondo dove il vero problema diventa sempre di più l’eccesso di informazioni.