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26
ott

Mercedes-Benz

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Profilo

Mercedes-Benz Van e Truck, rappresenta da sempre nel collettivo popolare, un marchio di serietà, robustezza e longevità. Ma i tempi cambiano e allora c’è la grande necessità di adeguarsi ad un mercato estremamente competitivo e ricco di offerte e novità tecnologiche.
L’impegno del management dell’area Van e Truck è quello di trasferire all’utente finale il valore aggiunto del prodotto che, il solo depliant e la pubblicità non fanno.

Progetto formativo

Creare nuova motivazione ai venditori dei concessionari, focalizzarli sulla differenza che il brand offre rispetto alla concorrenza, affrontare il mercato evidenziando le innovazioni tecniche come valore aggiunto al prodotto a parità di prezzo, fidelizzare il clienti con nuovi strumenti finanziari come il service leasing e il noleggio a breve e lungo termine charter way. Potenziare la flessibilità e la capacità negoziale dei venditori dei concessionari, migliorare la comunicazione con la sede centrale eliminando le perdite di processo che, creano criticità e errati intendimenti.

La scelta dell’Amministratore Delegato di “Charteway” Luca Secondini e del Direttore Vendite “Van” Dario Albano, è stata quella di far vivere il cambiamento attraverso una formazione innovativa in indoor e outdoor training con argomenti inerenti la gestione e la valorizzazione delle competenze negoziali, motivazionali e di team working tra concessionari e sede centrale.

Obiettivi raggiunti nel periodo di consulenza

Management:

  • Miglioramento e ottimizzazione della comunicazione tra sede e base
  • Implementazione tecniche negoziali presso i concessionari
  • Maggiore motivazione del personale dei concessionari nell’ affrontare con maggiore serenità il periodo di crisi

ROI:

  • Implementazione tecniche negoziali: buono con aumento dei margini contributivi (MOL) e aumento delle vendite area Charteway
  • Collaborazione con la sede: buona

Dicono di noi

Amministratore Delegato Charteway: Luca Secondini
“AF Solutions e Event Media hanno dimostrato durante l’attività di consulenza e formazione una grande capacità di coinvolgimento delle persone, ed una elevata flessibilità nell’adattarsi al linguaggio aziendale e alle nostre esigenze. Tutto questo ha permesso all’evento di ottenere il risultato aspettato”.

Direttore Vendite: Dario Albanoletto
“Persone preparate e professionali, attente ai particolari. La cosa che più mi è piaciuta è la capacità di adeguarsi, sembrando un tutt’uno con la nostra organizzazione.
Gli argomenti sono stati nnovativi e trasferiti con chiarezza e praticità”

Qualche commento dei partecipanti
“Un’esperienza motivante e ricca di spunti di riflessione”

“Pensavo di risentire le stesse nozioni sulla vendita, ma sono rimasto stupito circa le nuove frontiere della negoziazione, specie quella descritta: negoziazione spaziale direzionale”

“Bravi a motivare le persone in un momento in cui anche le novità non attraggono”

“Vale la pena di partecipare, ti coinvolgono e ti trasferiscono con massima semplicità strumenti di lavoro veramente innovativi”