Case history

11
nov

Fiat Power Train

Fiat Power Train

 

L’obiettivo della divisione FPT è quello di essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, il rispetto per l’ambiente, la qualità e i costi.
I valori da evidenziare sono:

  • innovazione di prodotto
  • miglioramento continuo per la soddisfazione dei clienti

Progetto formativo

Per rafforzare la Corporate Governance è stato creato un nuovo Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo al fine di creare un gruppo dirigenziale fortemente orientato alla sfida del mercato automotive.
L’azienda ha ritenuto fondamentale coinvolgere i propri dipendenti in un percorso di formazione comportamentale e manageriale ritenuto indispensabile per il raggiungimento della mission e vision di FPT.
L’efficacia di questo percorso è stato sistematicamente verificato con organismi indipendenti di formazione.
Il monitoraggio degli obiettivi assegnati al Management e dei risultati economici, patrimoniali e finanziari è un processo continuo, costantemente monitorato dal CEO.

Obiettivi raggiunti nel periodo di consulenza

Management:

  • Rafforzare il concetto di identità aziendale ed incrementare il senso di appartenenza all’azienda, facendo crescere la consapevolezza di essere un Team con MISSIONE, VISIONE e VALORI COMUNI
  • Rafforzare lo spirito di squadra ed attivare comportamenti collaborativi, attraverso vari momenti di scambio interpersonale che favoriscono la conoscenza reciproca, la fiducia, il buon clima e la collaborazione
  • Accrescere le skills strategiche legate al concetto di teamwork, finalizzate al miglioramento della performance individuale e di gruppo

ROI:

  • Misurazione delle perdite di processo per rendere le riunioni più efficaci ed efficienti
  • Collaborazione con le varie funzioni aziendali: buona