Metodo di lavoro

Consulting Philosophy:
always moving & attraction economy

Il nostro metodo di lavoro consiste di varie fasi:

adv icon1 Metodo di lavoroIntervista e analisi del clima aziendale. Tutto il processo consulenziale viene strutturato dopo un’attenta analisi dei fabbisogni formativi della popolazione aziendale. Analisi che viene strutturata attraverso interviste su un campione significativo del personale e raccolta di questionari che vanno dall’indagine del clima aziendale, alla conoscenza delle attitudini comportamentali dei partecipanti.. Se richiesto dai responsabili delle risorse umane, per ogni intervistato è possibile fornire un dossier personalizzato.

adv icon1 Metodo di lavoroProgettazione. Dai dati delle interviste, dai questionari raccolti, lo staff della progettazione realizza il progetto formativo di massima che, dopo un confronto con la committenza, sarà sviluppato nei minimi particolari, al fine di poter erogare una formazione di tipo sartoriale, con strumenti e attività confezionate ad hoc (filmati, attività di indoor e outdoor training inerenti agli obiettivi da raggiungere e contestualizzati con la reale vita aziendale).

adv icon1 Metodo di lavoroIndoor Training. Tutto il processo formativo indoor è basato su un approccio fortemente innovativo, con la continua interazione dei partecipanti che diventano i veri protagonisti del corso. Filmati, case-history, attività pratiche, giochi di ruolo e prove indoor, consentono ai partecipanti di applicare, fin da subito, i concetti teorici presentati dal relatore.
In tal modo stimoliamo nel partecipante:
- L’apprendimento attivo
- La comunicazione relazionale aziendale
- Lo spirito di squadra
- La focalizzazione degli obiettivi, il time e stress management
- L’apprendimento di nuovi modelli di drivership
- L’apprendimento della negoziazione

adv icon1 Metodo di lavoroFollow up. I follow-up consentono a tutti i partecipanti di rafforzare e approfondire i concetti teorici appresi durante le attività precedenti e calibrarli con la vita aziendale.

adv icon1 Metodo di lavoroCoaching territoriale personalizzato. L’affiancamento durante le attività lavorative (riunioni con collaboratori, presentazioni, ecc.) consentirà di verificare la crescita del singolo individuo e del gruppo.

adv icon1 Metodo di lavoroOutdoor Training. Con l’outdoor training potenziamo nei partecipanti l’intelligenza emotiva e consolidiamo attraverso l’Action Learning la consapevolezza delle risorse personali, oltre che le nozioni approfondite durante la parte indoor. I plus dell’indoor e dell’outdoor sono gli incontri de-briefing di fine giornata. Attività e giochi di ruolo con De-briefing a caldo e strutturati: Ad ogni attività/prova segue un de-briefing logico-emotivo effettuato a caldo e, in un secondo momento, un de-briefing strutturato in aula che permette al partecipante di interiorizzare i concetti appresi e di confrontarli con la reale vita aziendale.

adv icon1 Metodo di lavoro