A chi ci rivolgiamo

Consulting Philosophy:
always moving & attraction economy

L’attività consulenziale e formativa di AF Solutions è rivolta alle aziende, ai manager che vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicazione, leadership e team building, e ai privati per la propria crescita personale. Il nostro orientamento è quello di sostenere lo sviluppo dei singoli e dell’impresa per ottimizzare la crescita professionale nei passaggi di carriera, nel consolidare importanti cambiamenti organizzativi, nel ristrutturare reti di vendita e addetti alla vendita per migliorare le performance commerciali, nel sostenere l’azienda nei passaggi generazionali, nei processi di internazionalizzazione da e verso l’Italia.

Le figure professionali a cui ci rivolgiamo sono:

  • Alta Dirigenza: sviluppo modelli di leadership personalizzato, coaching, sviluppo organizzativo e processi decisionali, gestione dello stress proprio e della squadra
  • Responsabili delle Risorse Umane: realizzazioni di scuole di formazione interne all’azienda, formazione di formatori, sviluppo e realizzazione di programmi formativi personalizzati in outdoor training o in aule tradizionali, realizzazione di progetti formativi finanziati, gestione di colloqui di selezione, valutazione dell’efficacia della formazione
  • Manager, quadri, responsabili di funzione, gestori/direttori di filiale: sviluppo delle abilità comunicative, di team building, di gestione e valorizzazione delle risorse umane, sviluppo dei talenti, motivazione dei propri collaboratori, incremento delle abilità di presentazione di progetti , miglioramento della creatività, project management.
  • Rete vendita esterna: sviluppo delle capacità negoziali con modelli personalizzati ed esclusivi, coaching territoriale con monitoraggio delle performance.
  • Addetti alla vendita della grande distribuzione: sviluppo delle competenze comunicazionali, relazionali e negoziali con il cliente, miglioramento delle capacità di auto-motivazione e fedeltà all’azienda
  • Buyer: sviluppo delle capacità negoziali con i fornitori.
  • Venditori di show room: sviluppo delle capacità comunicative e negoziali nei confronti dei clienti – Personale centri estetici, saloni di bellezza: sviluppo delle capacità comunicative e negoziali per fidelizzare i clienti, implementazione delle competenze di marketing strategico, coaching per lo sviluppo della propria attività.
  • Responsabili agenzia viaggi: metodologie di fidelizzazione dei clienti, implementazione delle tecniche di negoziazione emotiva sensoriale, sviluppo delle abilità comunicazionali e relazionali, gestione finanziaria dell’impresa.
  • Medici , Odontoiatri e Medici dentisti: implementare le tecniche comunicative per gestire lo stress del paziente, per presentare in modo efficace un preventivo di spesa.
  • Assistenti dentali, igieniste: sviluppare le capacità emotive-relazionali per mettere a proprio agio il paziente, presentare efficacemente un preventivo di spesa.
  • Farmacisti: come trasformare una farmacia tradizionale in un ambiente stimolante per il cliente/paziente e migliorare le vostre performance sulla vendita dei prodotti da banco attraverso “l’emotional sensorial visual merchandising”.
  • Liberi professionisti: gestire efficacemente il proprio tempo, migliorare la capacità comunicativo-negoziali, aumentare il proprio fatturato, gestire al meglio i reclami e le controversie con i clienti, ampliare le abilità di public speaking, migliorare la creatività.
  • Agenti di commercio, mediatori creditizi, agenti immobiliari: implementare le capacità di trovare nuovi clienti, nuovi mercati, imparare le tecniche più efficaci per fissare appuntamenti telefonici, sviluppare le capacità negoziali, fidelizzare la propria clientela.
  • Imprenditori: come creare un team di successo orientato verso obiettivi sfidanti, come fidelizzare la propria clientela, migliorare le strategie di marketing, aumentare i visitatori e le vendite nel proprio sito internet.
  • Commercianti, Artigiani: sviluppo delle capacità comunicative e negoziali per fidelizzare i clienti.